Tennis, Roma: Nadal fuori, rivincita Thiem. Isner e Zverev in semifinale. Del Potro – Djokovic sospesa per pioggia

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Roma: Nadal fuori, rivincita Thiem. Isner e Zverev in semifinale. Del Potro – Djokovic sospesa per pioggia

Tennis, Roma: Nadal fuori, rivincita Thiem. Isner e Zverev in semifinale. Del Potro – Djokovic sospesa per pioggia

| venerdì 19 Maggio 2017 - 12:12

Colpo grosso di Dominic Thiem che si prende la rivincita ed elimina Rafael Nadal ai quarti degli Internazionali di Roma: 6-4 6-3 in ora e 51 minuti di gioco per l’austriaco che dopo la sconfitta a Madrid in finale batte lo spagnolo, come sempre grande favorita dei tornei sul rosso.

Sospeso a causa della pioggia l’ultimo quarto di finale tra Djokovic e Del Potro. Il serbo è avanti di un set, ma sotto 2-1 nel secondo. Un match che sta assicurando spettacolo. L’ultimo precedente risale all primo turno del torneo olimpico di Rio de Janeiro dove l’argentino si fermò solo in finale contro Andy Murray.

Ad aprire il programma è stato il match Isner-Cilic con l’americano che, dopo aver eliminato Wawrinka, batte anche il croato. Ci vogliono 3 set, due dei quali con tie-break per avere la meglio: 7-6, 2-6, 7-6.

Il suo sfidante  sarà il giovane tedesco Alexander Zverev, dopo aver eliminato un furioso Fognini (diventato papà), ha battuto in due set il canadese Raonic: 7-6, 6-1.

Nel femminile, Venus Williams deve superare l’ostacolo Muguruza, mentre la Halep continua il propri percorso nel torneo battendo 6-2 6-4 la estone Kontaveit: in semifinale la rimena sfiderà Kiki Bertens.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820