Tennis, Roma: super Djokovic! Batte Del Potro e Thiem e vola in finale contro Zverev

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Roma: super Djokovic! Batte Del Potro e Thiem e vola in finale contro Zverev

Tennis, Roma: super Djokovic! Batte Del Potro e Thiem e vola in finale contro Zverev

| sabato 20 Maggio 2017 - 13:29

Novak Djokovic esce gli artigli e vince due match che gli permetteranno di giocare la finale degli internazionali di Roma. In semifinale il serbo ha battuto in due set (6-1; 6-4) in poco più di un’ora e mezza Thiem: primo set iniziato male per Djokovic che perde subito il servizio, ma la reazione è da campioni con tre break nel giro di pochi minuti che gli consentono il vantaggio nel parziale.

Nel secondo set, Thiem avanti 2-1 perde il break che alla fine consente a Djokovic di vincere il match e volare in finale. Nel primo pomeriggio, il serbo aveva battuto Juan Martin Del Potro dopo la sospensione per pioggia, imponendosi con il punteggio di 6-1 6-4.

L’ultimo match dei quarti del singolare maschile è stato ripreso nel primo pomeriggio con il serbo avanti di un set, ma l’argentino che conduceva momentaneamente 2-1 nel secondo set: Djokovic ha breakkato l’argentino nel quinto game difendendo fino alla fine il vantaggio senza concedere palle break al servizio.

Il primo finalista del torneo della Capitale è invece Alexander Zverev che ha battuto John Isner e ora attende l’esito del match conclusivo di giornata. Il tedesco, dopo aver eliminato lo stra-favorito alla vittoria finale Nadal, si è imposto sull’americano 6-4, 6-7 (5-7), 6-1, conquistando la prima finale in un 1000 nella sua carriera piegando la resistenza al servizio del gigante americano.

Anche nel femminile oggi si decidavano le due finaliste, a contendersi il titolo al Foro Italico di Roma saranno Simona Halep e Elina Svitolina: la rumena (numero 4 del mondo) rispetta il pronostico e batte l’olandese Bertens 7-5 6-1 in 1 ora e 18 minuti di gioco.

Nell’altro match la Muguruza, dopo aver eliminato Venus Williams, è stata costretta al ritiro contro l’ucraina Svitolina, in vantaggio in avvio di primo set sul 4-1 dopo 22 minuti. Per la spagnola (curiosamente) è il terzo ritiro stagionale sotto di 4-1 nel primo set di (era già successo contro Cornet in semifinale a Brisbane e contro Bondarenko al secondo turno aDoha)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820