Real Madrid campione di Spagna! Vittoria a Malaga. Inutile il 4 – 2 del Barça contro l’Eibar

di Elian Lo Pipero

» Sport » Real Madrid campione di Spagna! Vittoria a Malaga. Inutile il 4 – 2 del Barça contro l’Eibar

Real Madrid campione di Spagna! Vittoria a Malaga. Inutile il 4 – 2 del Barça contro l’Eibar

| domenica 21 Maggio 2017 - 21:48

Il Real Madrid è campione di Spagna. La squadra di Zidane ha battuto il Malaga in trasferta 0-2 e si è assicurato la sua trentatreesima Liga della sua storia chiudendo con 93 punti in classifica. Decisive le reti di Cristiano Ronaldo e Benzema. I Blancos tornano a dominare nel campionato spagnolo dopo quattro anni, l’ultimo successo infatti risale alla stagione 2011-2012.

Il Real adesso si potrà concentrare sulla finale di Champions League contro la Juventus in programma il 3 giugno a Cardiff. Zidane ha disputato due finali di fila vincendone una. Il destino ha voluto che entrambe le squadre festeggiassero la vittoria del campionato nello stesso giorno, infatti la Juventus con la vittoria sul Crotone hanno conquistato il loro sesto scudetto di fila.

Inutile il successo in rimonta del Barcellona in casa contro l’Eibar da 0-2 a 4-2. Alla doppietta di di Inui hanno risposto Suarez e Messi con in mezzo l’autorete di Junca. Nelle partite del pomeriggio vittoria dell’Atletico Madrid 3-1 contro il Bilbao (play ooff Europa League) in casa per l’ultima volta allo stadio “Calderon”. La Real Sociedad agguanta il pari in casa del Celta Vigo (2-2) e raggiunge i play off dell’Europa League.

Il Villareal ottiene un successo importante in casa del Valencia di Zaza per 1-3 e si qualifica alla prossima edizione dell’Europa League. Retrocesse Sporting Gijon, Osasuna e  Granada ultimo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820