Rai, il Cda boccia il piano di informazione |Ok ai testi sulla produzione e trasmissione

di Redazione

» Cronaca » Rai, il Cda boccia il piano di informazione |Ok ai testi sulla produzione e trasmissione

Rai, il Cda boccia il piano di informazione |Ok ai testi sulla produzione e trasmissione

| lunedì 22 Maggio 2017 - 17:16

Il Cda della Rai ha bocciato il piano informazione Rai presentato dal dg Antonio Campo Dall’Orto. Favorevole soltanto il consigliere Guelfo Guelfi, mentre Fortis e Freccero si sono astenuti. Contrari tutti gli altri.

Secondo quanto riferisce l’Ansa, il consigliere Rai, Paolo Messa, ha abbandonato i lavori del consiglio di amministrazione perché, secondo quanto espresso nel corso della riunione, sarebbero venute meno le condizioni per il rapporto di fiducia con il direttore generale Antonio Campo Dall’Orto.

La decisione sarebbe avvenuta dopo aver trattato il caso Anac e in seguito ad una relazione del collegio sindacale su questo tema.

Il consiglio di amministrazione della Rai ha invece approvato i piani di produzione e trasmissione 2017 per i canali generalisti e specializzati. Il via libera è avvenuto con voto unanime, a dimostrazione della volontà di evitare la paralisi aziendale.

La discussione adesso verte sul tema del tetto ai compensi degli artisti, passaggio fondamentale per l’approvazione dei palinsesti nelle prossime riunioni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820