È morto a 89 anni l’attore Roger Moore |È stato il James Bond più longevo

di Federica Raccuglia

» Cronaca » È morto a 89 anni l’attore Roger Moore |È stato il James Bond più longevo

È morto a 89 anni l’attore Roger Moore |È stato il James Bond più longevo

| martedì 23 Maggio 2017 - 15:35

È morto all’età di 89 anni l’attore Roger Moore, noto per aver interpretato il ruolo di James Bond. A stroncarlo una breve ma dura e coraggiosa battaglia contro il cancro. La notizia è stata pubblicata sulla pagina Twitter dell’attore e poi diffusa tramite un comunicato stampa.

“Vogliamo condividere con voi la notizia della scomparsa di nostro padre, Sir Roger Moore. Siamo sconvolti”, si legge nel messaggio pubblicato dalla famiglia dell’attore sui social. Moore è morto oggi in Svizzera, dopo una lunga battaglia contro il cancro. “L’amore che lo ha circondato in questi ultimi giorni è magnifico e non può essere quantificato”.

Nel 1973 Moore ereditò il ruolo di James Bond, precedentemente interpretato da Sean Connery. L’ultimo Bond di Moore fu in 007 – Bersaglio mobile (1985), all’età di 58 anni, che fu criticato dallo stesso attore per l’eccessiva violenza. Dopo il ruolo di James Bond, Roger Moore divenne l’eroe di molti altri film d’avventura, come Circolo vizioso, Gold – Il segno del potere, Gli esecutori, Ci rivedremo all’inferno, Sherlock Holmes a New York, I 4 dell’Oca selvaggia, Attacco: piattaforma Jennifer, Amici e nemici e L’oca selvaggia colpisce ancora.

Moore ha anche un trascorso nel mondo della musica, avendo partecipato all’esecuzione del brano musicale dei Beatles, Let It Be. Sposato dal 2002 con Kristina Tholstrup, l’attore aveva alle spalle tre precedenti matrimoni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820