Gela, operazione antidroga: dodici arresti |I NOMI delle persone fermate dalla polizia

di Fabrizio Messina

» Cronaca » Gela, operazione antidroga: dodici arresti |I NOMI delle persone fermate dalla polizia

Gela, operazione antidroga: dodici arresti |I NOMI delle persone fermate dalla polizia

| martedì 23 Maggio 2017 - 07:10

Operazione antidroga da parte della polizia di Gela. Dodici le persone arrestate, si tratta di sette adulti e cinque minorenni, nell’ambito dell’operazione, denominata ‘Praesidium’.

Sono accusati di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e danneggiamento. Secondo gli inquirenti, i dodici avevano trasformato la loro area di spaccio, nel quartiere San Giacomo, imponendo a residenti e negozianti le proprie regole malavitose.

A chi si ribellava bruciavano l’automobile o le porte di casa, garage e magazzini. Le indagini sono partite a luglio 2016.

A un abitante del rione hanno incendiato la macchina perché si era permesso di consegnare alla polizia le registrazioni della telecamera di videosorveglianza posta sul suo portone.

Gli arrestati sono: Carmelo Meroni, 31; Paolo Giuseppe Antonio Melilli di 33. Ai domiciliari Giuseppe Giacquinta di 46 anni e Maurizio Smorta Maurizio (già in carcere, ndr) di 21; Antonio Fusco, 61 anni e di Cozma Neculai Vlad, rumeno di 24 anni. Nell’inchiesta coinvolti anche 5 minorenni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820