Milano, perplessità sulle vaccinazioni pediatriche. L’Ordine dei medici radia un dottore

di Redazione

» Cronaca » Milano, perplessità sulle vaccinazioni pediatriche. L’Ordine dei medici radia un dottore

Milano, perplessità sulle vaccinazioni pediatriche. L’Ordine dei medici radia un dottore

| mercoledì 24 Maggio 2017 - 13:51

L’Ordine dei medici di Milano ha radiato Dario Miedico, medico legale tra i firmatari di una lettera che esprimeva “perplessità sulle vaccinazioni pediatriche”. Il dottor Roberto Gava, anche lui tra i firmatari, era già stato radiato nei mesi scorsi.

“Aspetterò le motivazioni, perché non ho ancora ricevuto alcuna indicazione in merito”, ha affermato il medico 76enne, aggiungendo che contro il provvedimento “faremo il possibile, perché pensiamo che tutelare la salute dei bambini e degli adulti sia questione di informare adeguatamente sulle vaccinazioni, anziché imporle. Purtroppo le scelte del governo vanno nella direzione di imporle, e di far fuori tutti quelli che hanno una voce appena un po’ critica. Non tanto sulle vaccinazioni, il che sarebbe assurdo visto il loro significato anche importante, ma per zittire chiunque ponga dei problemi sul tema delle vaccinazioni, che sono sacrosanti”.

La decisione di radiare Dario Miedico sarebbe stata presa all’unanimità dai 15 membri che costituiscono la commissione disciplinare. Miedico è inoltre attivo nel Coordinamento del movimento per la libertà di vaccinazione (Comilva), ed era stato ascoltato nei giorni scorsi.

Miedico, che ha fatto sapere di aver già ricevuto diversi messaggi di solidarietà, ha infine ribadito di “non essere assolutamente contrario ai vaccini, nonostante mi accusino del contrario. Sono contro qualunque obbligo, perché uno dei pericoli maggiori è quello di sottovalutare i rischi delle vaccinazioni”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820