Uomini e Donne, puntata 24 maggio 2017: Rosa sceglie Pietro

di Azzurra Sichera

» TV » Uomini e Donne, puntata 24 maggio 2017: Rosa sceglie Pietro

Uomini e Donne, puntata 24 maggio 2017: Rosa sceglie Pietro

| mercoledì 24 Maggio 2017 - 12:59

16.03 – “In bocca al lupo”, dice loro Maria De Filippi.

15.59 – “Sei un ragazzo generoso, sei un ragazzo vero, sei maturo, sei elegante, raffinato, mi hai corteggiata da donna. Mi hai fatta sentire in poco tempo amata, mi hai fatto sentire desiderata, la donna che mi auguravo di essere. Io penso di meritarmi un amore che si chiami Pietro“. Lui non risponde neanche e se la bacia!

15.46 – Pietro entra in studio. “Il tuo arrivo per me ha significato speranza. Speranza che quello che c’era scritto sul led si potesse avverare. La cosa più bella di te, la cosa che più ho apprezzato è quello che sei e quello che hai dentro. Mi rivedo in te in tante cose”, inizia Rosa. “La tua bellezza mi è arrivata subito, mi hai subito messo il tuo cuore in mano. Un bel ragazzo che è più bello dentro che fuori diventa interessante. A ogni esterna ti ho detto che mi fidavo di te e oltre a fidarmi di come ti vedevo vicino a me, io mi fidavo di quello che ero io vicino a te. Avresti dovuto fare prima quelle scale però le hai fatte…”.

15.44 – “Cambio letteralmente idea”, dice Gianni che abbraccia Rosa. “A me piaceva Alex”, commenta Tina.

15.37 – Alex entra in studio. “Mi incuriosiva capire cosa potevamo essere. Sai che il mio percorso non è stato semplice per questa nostra cosa, abbiamo dovuto difenderci ma ci ha anche fortificato. Tu sei stato un ottimo corteggiatore perché mi hai aiutata, non mi hai mai fatto pensare che avessi sbagliato. Io sono andata avanti perché ero fortemente incuriosita, mi hai dato tanto e io in esterna con te ero sempre accompagnata da un sentimento di gioia. Tu sei molto altro da quello che vuoi apparire, però nella vita si arriva a un punto in cui si sentono dei bisogni. Io ho vissuto spensieratezza e leggerezza con te, secondo me tu sei un ragazzo speciale con una marcia in più. Io purtroppo devo essere egoista e ho bisogno di una persona come te, quindi non sei tu la mia scelta”, dice Rosa. “Io non rimpiango niente di quello che ho fatto nel mio percorso, ho vissuto dei momenti, delle emozioni vere, forti, sia brutte che belle. Non posso fare altro che accettare la tua decisione, ti auguro tutta la felicità di questo mondo, spero che questa persona ti renda veramente felice”, commenta Alex. I due poi si abbracciano e Rosa lo ringrazia, dicendo che è un ragazzo d’oro e che è stata molto fortunata.

15.36 – “Mi dispiace non aver trascorso il percorso di Rosa con serenità, ma sono pronto a cambiare idea, dopo la scelta però”. dice Gianni. “Così è troppo facile, a volte nella vita è meglo fidarsi”, dice Rosa. “Gianni è abituato male da precedenti e questo forse l’ho condizionato a non crederti sin dall’inizio”, commenta la De Filippi.

15.32 – Rosa ringrazia tutti, un po’ meno Gianni ma anche lui perché è servito a far vedere dei lati di me. “Questa è stata l’esperienza più bella della mia vita, il regalo più bello che mi potevate fare, non ho parole per descrivere la riconoscenza e l’onore che ho avuto nel conoscere ognuno di voi. Non è pensabile la professionalità unita a umanità, che ho riscontrato, non ho davvero parole per dirvi grazie. Maria complimenti perché sei circondata da persone fantastiche”, dice Rosa tra le lacrime. La tronista per primo chiama Alex.

15.31 – La padrona di casa fa uscire dallo studio i due corteggiatori. “Poverelli che momenti quando escono…”, dice Tina.

15.26 – “Ha molto più valore quello che dice di come si presenta, è un bellissimo ragazzo ma è anche molto bello dentro”, commenta Gianni. Maria poi manda la seconda parte dell’esterna. “Se tu hai provato quello che ho provato io la scelta non potrebbe essere l’altro”, dice Pietro.

15.20 – “Non sono riuscito a essere se stesso, è questo il mio rammarico”, commenta Alex in studio. “Ci stanno anche questi momenti, nella vita”, dice Rosa. Poi si passa alla prima parte dell’ultima esterna con Pietro. “Mi sarebbe piaciuto avere più tempo”, continua a dire Rosa. “Non posso farci nulla, quante volte me lo dovrai ripetere? Se la scelta dovessi essere io sarebbe ancora più significativa perché sei vede che è nato qualcosa in poco tempo”.

15.11 – Gianni in studio fa notare che tra gli amici di Alex c’è un ex corteggiatore della trasmissione ma Rosa nemmeno lo sapeva. “Gliene abbiamo dette di tutti i tipi, non me la sentirei pure di dirgli di selezionare gli amici”, commenta la tronista. Poi Maria manda la seconda parte della loro ultima esterna. “Mi preoccupa questa scelta, l’ipotesi che non ti vedrei più, un po’ mi dispiace, un po’ mi fa piacere. L’attesa mi fa star male”, dice Alex. “Io sono felice di quello che ho ricevuto”, commenta Rosa.

15.05 – Si parte con l’ultima esterna di Rosa e Alex. Lui l’ha portata a pranzo con alcuni dei suoi amici. “Io sono felicissima di quello che è stato”, dice Rosa. “Sono diverso da quello di cui ti sei circondato finora”, dice Alex. “Ti incuriosisco per questo dovresti scegliere me”.

15.01 – Si passa ai momenti più belli con Pietro, e dopo anche lui fa il suo ingresso in studio. “Diciamo che dove casca, casca bene…”, commenta Tina. “Poi, se quello scartato non sa proprio che fare…”.

14.56 – Si comincia con i momenti più belli di Rosa e Alex e poi il corteggiatore entra in studio.

14.55 – Maria fa entrare la mamma di Rosa e i suoi due fratelli. “Uno è arrabbiato con Gianni”, dice la De Filippi. “Ci sta, Maria è suo fratello”, dice l’opinionista.

14.53 – Anche ad Alex viene mostrato il video. “Per fortuna è una bella sorpresa. Sono felice che scelga, un altro bacio con Pietro non lo potrei vedere e mi auguro che la scelta sia io”, dice il corteggiatore.

14.51 – Attraverso un video Rosa fa sapere a Pietro che la scelta è vicina. “Se non fossi io la scelta ci rimarrei male perché ci ho creduto, ma per il momento non voglio pensarci. Non c’è una cosa in particolare che mi piace di lei, è lei”, dice il corteggiatore.

14.50 – Rosa entra in studio e per prima cosa va ad abbracciare Maria dicendo grazie tra le lacrime.

14.45 – Si parte dal un filmato di Rosa intenta a scegliere un vestito per la scelta. “Vorrei che fosse tutto perfetto quel giorno”, dice la tronista. “Quello che ho ricevuto da questo percorso è indescrivibile. Ogni giorno mi dicevo che forse nemmeno me lo meritavo perché era troppo”, continua Rosa tra le lacrime. “Da casa non puoi pensare a una cosa del genere. Aprirsi, mettersi a nudo, fidarsi, mi ha arricchito come persona, mi ha aiutato a superare un sacco di limiti. Ci sono rimasta male per delle cose che mi hanno detto, ma ho reagito. Per la prima volta nella mia vita mi sono concessa la libertà di essere me stessa in tutto. La persona che ho deciso di scegliere mi completerà e camminerò al mio fianco. L’ho trovato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820