G7, atto vandalico all’ospedale Garibaldi di Catania |Ignoti danneggiano una tenda ‘antiterrorismo’

di Redazione

» Cronaca » G7, atto vandalico all’ospedale Garibaldi di Catania |Ignoti danneggiano una tenda ‘antiterrorismo’

G7, atto vandalico all’ospedale Garibaldi di Catania |Ignoti danneggiano una tenda ‘antiterrorismo’

| giovedì 25 Maggio 2017 - 11:59

Atto di vandalismo a Catania, presso l’ospedale Garibaldi. Ignoti hanno danneggiato una tenda presente nel nosocomio realizzata nell’ambito del progetto sicurezza del G7 di Taormina per fornire cure da “antiterrorismo” e “biocontenimento”.

La tenda, che può ospitare 30 pazienti, presenta un taglio netto sulla superficie. L’ospedale catanese è stato identificato nel piano sanitario straordinario per il G7 di Taormina quale unica “unità ospedaliera di riferimento per il biocontenimento”.

Attraverso una nota, l’ospedale condanna l'”atto gravissimo di cui ancora non si conoscono autori e motivi e che blocca momentaneamente le attività sanitarie legate al G7″.

“Sono state subito coinvolte le autorità di pubblica sicurezza e militari – afferma il direttore generale del presidio ospedaliero, Giorgio Santonocito – e siamo in attesa di capire quanto è successo. I nostri tecnici, insieme agli operatori della Croce Rossa Italiana, sono già all’opera per risolvere il problema strutturale nel più breve tempo possibile”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820