Padre e figlio uccisi all’interno di una tabaccheria | Secondo gli inquirenti si tratterebbe di un agguato

di Angelica Serrai

» Campania » Padre e figlio uccisi all’interno di una tabaccheria | Secondo gli inquirenti si tratterebbe di un agguato

Padre e figlio uccisi all’interno di una tabaccheria | Secondo gli inquirenti si tratterebbe di un agguato

| giovedì 25 Maggio 2017 - 18:31

Rapina o agguato: sono queste le piste investigative battute dagli agenti della polizia che indagano sull’omicidio di due uomini, Vincenzo ed Emanuele Staderini, padre e figlio, uccisi a Giugliano.

La tragedia si è consumata all’interno di una tabaccheria nei pressi del Corso Campano, nel centro storico della comune del Napoletano.

Secondo i primi elementi raccolti dalla Polizia, che indaga sul fatto di sangue, potrebbe trattarsi di un agguato. Le due vittime, originarie del Rione Sanità, si erano trasferiti a Giugliano da oltre 10 anni.

I due – secondo una prima e sommaria ricostruzione – si trovavano dell’esercizio commerciale che ospita anche un bar ed alcune slot-machine con le quali stavano proprio giocando.

Padre e figlio abitavano a poche decine di metri dalla tabaccheria dove sono stati colpiti. A sparare sarebbero state due persone giunte a bordo di un motorino con il volto coperto da caschi.

Vincenzo Staderini aveva 50 anni, il figlio, Emanuele, avrebbe compiuto 30 anni a dicembre. La Polizia sta ricostruendo eventuali rapporti delle due vittime, che erano originarie del Rione Sanità, con famiglie camorristiche.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820