Roma, via i cavalli dalle strade | Le botticelle elettriche sostituiranno gli animali

di Angelica Serrai

» Cronaca » Roma, via i cavalli dalle strade | Le botticelle elettriche sostituiranno gli animali

Roma, via i cavalli dalle strade | Le botticelle elettriche sostituiranno gli animali

| giovedì 25 Maggio 2017 - 17:15

Via i cavalli dalle strade e addio calessini per turisti. La decisione del Campidoglio sta facendo discutere molto, soprattutto gli animalisti che sono scettici a riguardo. Le botticelle, classico mezzo di spostamento per turisti che vogliono visitare il centro della Capitale, potrebbero essere sostituite da mezzi elettrici. Il progetto ha visto impegnate diverse amministrazioni ma non si è mai arrivati a una soluzione. Ecco il perchè dello scetticismo degli animalisti.

“Ecco di nuovo l’annuncio ma ci piacerebbe crederci — commenta al Corriere della Sera Claudio Locuratolo di Oip, organizzazione per la tutela degli animali. — Nel frattempo noi dopo vane promesse ci siamo rivolti al prefetto per l’inerzia del Comune. Nel 2015 abbiamo raccolto 10 mila firme insieme a Lav, E.n.p.a. e Avccp che impegnano il Campidoglio: la nostra proposta deve essere portata in Consiglio comunale per la discussione e il Movimento 5 Stelle ha la maggioranza in Campidoglio. Vediamo se ora mantiene le promesse”.

Stiamo attuando il regolamento per togliere le botticelle con i cavalli dalla strada, insieme con il dipartimento Mobilità”, ha dichiarato al Corriere Pinuccia Montanari, assessore all’ambiente. C’è da crederci stavolta?

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820