Bologna – Juventus: le probabili formazioni

di Redazione

» Sport » Bologna – Juventus: le probabili formazioni

Bologna – Juventus: le probabili formazioni

| venerdì 26 Maggio 2017 - 08:00

Il Bologna ci tiene a chiudere bene davanti al suo pubblico conquistando la nona vittoria casalinga in campionato: l’ultima volta 15 anni fa. La Juventus si è presa i primi due titoli stagionali, adesso la testa è tutta al ‘triplete‘: in casa bianconera il conto alla rovescia verso la finale di Cardiff è già partito.

L’infortunio di Di Francesco (out per 2-3 settimane) condiziona Donadoni nella scelta del modulo: 4-2-3-1 con Rizzo sulla trequarti o 4-3-3 con Pulgar in mediana? Intanto ciò che è certo è la presenza dal 1′ di Destro al centro dell’attacco e della coppia Verdi – Krejci a supportare il bomber degli emiliani.

Con Coppa ItaliaScudetto già in cassaforte e la finale di Champions da disputare, è inevitabile che Allegri pensi di fare turnover: in difesa spazio a Lichsteiner e Asamoah sugli esterni, mentre è possibile che sulla trequarti giochino Lemina e Sturaro per far rifiatare Cuadrado e Mandzukic; Dybala e Higuain invece dovrebbero esserci.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Helander, Mbaye; Pulgar, Donsah, Taider; Verdi, Destro, Krejci. All.: Donadoni.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Asamoah; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820