Musica, Lello Analfino & Tinturia sbarcano a Londra

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Musica, Lello Analfino & Tinturia sbarcano a Londra

Musica, Lello Analfino & Tinturia sbarcano a Londra

| venerdì 26 Maggio 2017 - 02:47

Lello Analfino & i Tinturia #stratistrati – come recita uno dei loro tormentoni – suoneranno a Londra, l’11 giugno, ospiti del “Sicilian Mood – Music, Style and Culture from the Island”.

Si tratta di una prima volta in assoluto per la popolare band siciliana che ha firmato brani di grande successo (“Giovanotto” “Ambulante” “92100” “Cocciu d’amuri”) oltre a numerose colonne sonore di film di successo. Una presenza, quella dei Tinturia, fortemente voluta dal sicilianissimo Luca Vullo (regista e produttore cinematografico, performer ed esperto di comunicazione non verbale, che da anni insegna la gestualità italiana in tutto il mondo, promuovendo la sua forte sicilianità) e da Attilio Perissinotti, TIJ Events, che da anni promuove i principali artisti italiani a Londra e nel resto d’Europa.

“Il gioco è fatto: loro molto english, noi molto siculi! Un incontro che non vediamo l’ora di fare”, commenta il frontman del gruppo Lello Analfino.

L’idea del “Sicilian Mood: Music, Style and Culture from the Island” è quella di valorizzare la Sicilia e i talenti isolani in un contesto internazionale come quello londinese, promuovendo allo stesso tempo le eccellenze gastronomiche del territorio.  Si tratterà di una vera e propria maratona musicale che guiderà il pubblico in un percorso sonoro unico nel suo genere, introducendo lo spettatore nel variegato panorama musicale siciliano contemporaneo. Saliranno sul palco anche: Ipercussionici, Shakalab, Picciotto & the Gold Diggers, Los Padres e Jah Sazzah Dj producer, naturalmente siciliani.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820