IL Palermo manda l’Empoli in serie B : 2 a 1

di Redazione

» Sport » IL Palermo manda l’Empoli in serie B : 2 a 1

IL Palermo manda l’Empoli in serie B : 2 a 1

| domenica 28 Maggio 2017 - 20:19

PALERMO – EMPOLI  FINALE  2 – 1 Marcatori: 31′ s.t. Nestorovski (P), 39′ s.t. Bruno Henrique (P), 41′ s.t. Krunic (E)

Incredibile verdetto finale. Incredibile se si pensa a quanti punti di vantaggio ha buttato l’Empoli nella seconda parte di stagione, incredibile se si pensa a quanto male abbia giocato la squadra toscana nellaa gara decisiva. Il Palermo non ha regalato niente ma nemmeno ha giocato con particolare foga, l’Empoli si è condannato da solo con una prestazione veramente inconsistente. Ed è una retrocessione che penalizza una società che forse troppo presto aveva pensato che la salvezza era stata raggiunta. E incredibilmente è una vittoria, quella del Palermo, che potrebbe costare 15 milioni di euro ai siciliani (il famoso paracadute) in caso di mancata promozione in A nella prossima stagione.

La vittoria del Palermo è maturata nel finale, quando l’Empoli ha cominciato ad accelerare cercando il gol salvezza è arrivato il colpo di testa di Nestorovski che ha sbriciolato i toscani incapaci di una reazione degna di nota.

LE PAGELLE

SEGUI LA CRONACA DIRETTA

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO: Fulignati; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli (cap.), Ruggiero (dal 14′ s.t. Bruno Henrique), Jajalo (dal 28′ s.t. Balogh), Chochev, Aleesami; Diamanti (dal 37′ s.t. Lo Faso); Nestorovski. Allenatore: Bortoluzzi. A disposizionePosavec, Marson, Trajkovski, Silva, Sallai, Balogh, Bruno Henrique, Sunjic, Giuliano, Morganella, Lo Faso.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820