Roland Garros, giornata amara per le azzurre: fuori Vinci e Giorgi. Avanti Thiem, Kerber eliminata

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Roland Garros, giornata amara per le azzurre: fuori Vinci e Giorgi. Avanti Thiem, Kerber eliminata

Roland Garros, giornata amara per le azzurre: fuori Vinci e Giorgi. Avanti Thiem, Kerber eliminata

| domenica 28 Maggio 2017 - 08:06

Al via il Roland Garros 2017, il torneo su terra battuta per eccellenza che si gioca a Parigi. Si assegna il secondo Slam dell’anno con Djokovic per il maschile e la Muguruza per il femminile che difendono i loro titoli. Attesa anche per Rafa Nadal che punta a vincere per la decima volta il torneo parigino.

Il beniamino Pouille vince in cinque set (7-6; 3-6; 4-6; 6-3; 6-4) il derby contro Benneteau, dopo una rocambolesca  partita che ha visto Pouille andare avanti grazie a un tiebreak e poi rimontare 3-2 grazie a tre break negli ultimi due set. Thiem, autore di un buon torneo agli internazionali di Roma, domina e vince in tre set (6-4; 6-0; 6-2) contro Tomic.

Nel femminile, clamorosa eliminazione della numero uno Angelique Kerber per mano di Ekaterina Makarova, numero 40 Wta, con un doppio 6-2. Per il secondo anno di fila la tedesca viene eliminata al primo turno a Parigi; per al prima volta nella storia la testa di serie numero 1 del singolare femminile del Roland Garros, viene eliminata al primo turno.

Roberta Vinci, testa di serie numero 31, è stata eliminata dalla portoricana Monica Puig, numero 41 del ranking, in tre set  (3-6; 6-3; 2-6). L’azzurra è stata protagonista di due buoni primi set: in apertura di match sul  3-2- per la Puig perde  il servizio e cede il set all’avversaria.

Nel secondo, la Vinci riesce a portarsi in vantaggio di un break dopo averne recuperato uno e riesce a pareggiare i conti. Nel set decisivo Roberta soffre molto e perde due volte il  servizio che la portano alla sconfitta. Fuori anche la Giorgi sconfitta 6-2, 6-3 dalla francese Oceane Dodin numero 57 della classifica. Sorpresa Kerber: battuta in due set grazie a un doppio 6-2 con conseguente eliminazione da parte della Makarova

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820