Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

cinema

Cannes, Palma d’oro a “The Square” di Ostlund. Diane Kruger e Joaquin Phoenix migliori attori

di . Categoria: Cinema, Cinema Musica Libri

cannes-palma-d-oro-the-square

Il vincitore della Palma d’oro del 70esimo Festival del cinema di Cannes è “The Square” di Ruben OstlundA Sofia Coppola, per “Beguiled”, è andato il premio per la miglior regia. Il premio della Giuria è andato a “Loveless” di Andrey Zvjagincev e il Grand Prix della giuria a “120 battiti al minuto”. Miglior attrice Diane Kruger, migliore attore Joaquin Phoenix. Premio del 70esimo anniversario a Nicole Kidman.

La giuria, presieduta da Pedro Almodovar, ha assegnato il premio più ambito a un outsider: il regista Ruben Ostlund ha festeggiato la vittoria con un mini show sul palco fatto di mimica, saltelli ed esultanza da stadio, a testimonianza del fatto che non si aspettava di vincere.

Tra gli altri premi la Palma d’oro per il miglior cortometraggio è andata a “A Gentle Night” di Ziu Yang. Per la migliore sceneggiatura invece la giuria ha optato per un ex-aequo, assegnando il premio in coabitazione a Yorgos Lanthimos ed Efthimis Filippou per “The Killing Of A Sacred Deer” e a Lynne Ramsay per “You Were Never Really Here”.

29 maggio 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news