Un caffè contro l’impotenza: i benefici di questa bevanda nella vita sessuale

di Redazione

» Salute » Un caffè contro l’impotenza: i benefici di questa bevanda nella vita sessuale

Un caffè contro l’impotenza: i benefici di questa bevanda nella vita sessuale

| lunedì 29 Maggio 2017 - 15:33

Il caffè, un abile alleato contro la disfunzione erettile. A tessere le lodi della bevanda nera sono gli esperti della Società italiana di andrologia, sulla base degli ultimi dati discussi al congresso nazionale Sia, che ha avuto sede a Milano Marittima, durante il simposio ‘Cucina, salute & benessere’.

“La caffeina è un inibitore aspecifico delle fosfodiesterasi che aumenta la concentrazione del Gmp ciclico ‘messaggero’ del segnale di vasodilatazione e di rilassamento del tessuto erettile. In pratica, il caffè può agire come un ‘viagra naturale‘, anche se in modo meno esclusivo e selettivo sul pene”, ha dichiarato Alessandro Palmieri, presidente Sia e professore all’Università Federico II di Napoli.

In particolare la disfunzione può essere combattuta con tre tazzine di caffè al giorno. Via libera dunque al caffè – limitando sempre le dosi – e ai cibi contenuti nella dieta mediterranea, benefici da questo punto di vista. “La dieta mediterranea, infatti – continua Palmieri – aumenta dal 72% al 95% la quota di spermatozoi sani e di elevata qualità, stando a uno studio italiano discusso durante il congresso”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820