Sisma, alta tensione per i sorteggi delle casette | Il sindaco di Arquata: “La gente è esasperata”

di Redazione

» Abruzzo » Sisma, alta tensione per i sorteggi delle casette | Il sindaco di Arquata: “La gente è esasperata”

Sisma, alta tensione per i sorteggi delle casette | Il sindaco di Arquata: “La gente è esasperata”

| martedì 06 Giugno 2017 - 19:29

Tensione alle stelle tra i terremotati di Pescara del Tronto, nelle Marche, per l’assegnazione delle prime 26 casette di legno destinate alla frazione di Arquata. Dopo un iniziale disaccordo sulle modalità di assegnazione, gli sfollati hanno poi provveduto all’assegnazione tramite sorteggio.

“Ci sono stati momenti di tensione – ha riconosciuto il vicesindaco Michele Franchi, – gli sfollati non avevano raggiunto un accordo fra loro sull’assegnazione e abbiamo dovuto tirare a sorte. Ma soprattutto la gente è esasperata da tutti questi mesi di attesa”.

In contemporanea a Cascia (Perugia) sono state inaugurate le nuove scuole elementari e medie dalla Fondazione Francesca Rava. Presente la cantante Paola Turci. “È un giorno speciale per Cascia, queste scuole segnano il primo vero momento di rinascita e ricostruzione della città”, ha detto il sindaco Gino Emili.

Il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri ha messo in risalto “il messaggio forte che arriva dallo straordinario lavoro di squadra tra le istituzioni, le imprese e i lavoratori”. Presente anche la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini. “In Umbria saranno 21 le nuove scuole che verranno realizzate e molte in Valnerina, perché il presente e il futuro di una comunità comincia dal mondo scolastico”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820