Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

Il caso

Dieta estrema a base di acqua e digiuno
Morta una donna di 57 anni a Perugia

di . Categoria: Cronaca, Umbria

Digiuno terapia, Dieta diguno, donnamorta dieta digiuno e acqua, donna morta dieta digiuno acqua, dieta digiuno acqua

Maria Carmela De Mulo, una donna sarda di 57 anni è morta a Perugia: la donna aveva intrapreso una dieta estrema per perdere peso, basata sul digiuno e sull’assunzione di tre litri di acqua al giorno.

A far luce sulla vicenda sarà l’autopsia, che dovrà accertare le responsabilità del programma dietetico sul decesso: la donna (malata di sclerosi multipla) si era infatti rivolta ad un medico perugino (regolarmente iscritto all’Albo), che le aveva prescritto la dieta (basata su 21 giorni di digiuno e assunzione di 3 litri d’acqua al giorno) assieme a cicli di agopuntura.

Nella notte tra lunedì e martedì la donna (che aveva preso 10 chili in 3 settimane) ha iniziato a sentirsi male, venendo trasportata in ospedale dopo che il marito aveva chiamato i soccorritori del 118.

La corsa in ambulanza si è rivelata inutile, così come i tentativi di rianimarla. Il marito ha sporto subito denuncia, facendo riferimento alle fasi della cura dimagrante e chiedendo di accertare eventuali responsabilità nel decesso della moglie.

8 giugno 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news