Roland Garros, Halep – Ostapenko sarà la finale del femminile

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Roland Garros, Halep – Ostapenko sarà la finale del femminile

Roland Garros, Halep – Ostapenko sarà la finale del femminile

| giovedì 08 Giugno 2017 - 14:24

La finale del torneo femminile del Roland Garros 2017 sarà Halep-Ostapenko. La lettone ha battuto in tre set (7-6; 3-6; 6-3) la Bacsinzszky, regalandosi nel giorno dei suoi 20 anni la prima finale Slam.

Il primo set se l’è aggiudicato la Ostapenko al tiebreak dopo una bella sfida giocata punto a punto. Entrambe le tenniste non si sono risparmiate, nel secondo set la Bacsinzsky riesce a rimettere la partita sotto 3-2 grazie a due palle break. Nel set decisivo la lettone riesce a prevalere strappando sul 3 pari due volte il servizio e dopo aver fallito un match.

La Halep batte in tre set (6-4; 3-6; 6-3) la Pliskova e ritrova dopo tre anni la finale del torneo parigino. Nel primo set a fare la differenza è un break conquistato dalla rumena sul 2-1. Nonostante la ceca riesca ad annullare una palla break, dopo tre set point la Halep riesce a portarsi in vantaggio.

Nel secondo set la ceca sul 2-3 a favore conquista il servizio e subito dopo annulla una palla break che gli permette di pareggiare il match. Nel set decisivo la rumena prima strappa il servizio e annulla una palla break, poi sul -3 conquista il break che vale la vittoria e la finale.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820