Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo
Forum Palermo

Il caso

Migranti, Di Maio: “L’emergenza è seria”
“Minniti? Non ha capito in che paese sta”

di . Categoria: Cronaca, Politica

di maio, di maio palermo, di maio voto di scambio, elezioni M5S, elezioni sicilia, Giancarlo Cancelleri, Luigi Di Maio, regionali sicilia, voto di scambio sicilia

Dopo la lettera di Virginia Raggi al prefetto di Roma e la dura risposta del Viminale, torna a parlare del tema migranti anche Luigi Di Maio, deputato M5S e vicepresidente della Camera, che commenta duramente le parole del ministro Minniti.

Il commento nei confronti del ministro dell’Interno è caustico: “Minniti non ha capito in che paese sta. C’è una seria emergenza migranti e deve capire che ci deve dare una mano. Se dice il contrario dice una cosa fuori dal mondo, lui, il Pd e il governo. Il vero problema da risolvere è che non si facciano i rimpatri di chi non può restare qui. I rimpatri non si fanno perché sono un business, non si vogliono fare”.

Di Maio, intervenuto al termine dell’incontro con i 27 ambasciatori Ue, ritiene che quanto affermato dalla sindaca della Capitale sia “un grido d’allarme per tutta l’Europa. Il tema dell’Unione europea è il tema dell’immigrazione: se non si risolve questo, i cittadini italiani si convinceranno sempre di più che l’Europa non serve a niente”.

“Il nostro paese – aggiunge – è una pentola a pressione e se non le togliamo il coperchio finirà per saltare. Bisogna accendere un faro su quello che sta avvenendo nel Mediterraneo con le Ong. Il tema non sono gli impegni: l’Italia ha fatto gli hot spot e il sistema di accoglienza e in cambio l’Unione Europa doveva ridistribuire per quote, delle operazioni che non si stanno avviando seriamente”

14 giugno 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news