Maturità, a Modena Vasco Rossi “ferma” gli esami

di Redazione

» Cronaca » Maturità, a Modena Vasco Rossi “ferma” gli esami

Maturità, a Modena Vasco Rossi “ferma” gli esami

| giovedì 15 Giugno 2017 - 19:15

Non sta collezionando solo record (mondiali) “Modena Park”, il concerto che Vasco Rossi terrà nella città emiliana per celebrare i suoi 40 anni di carriera. Il rocker nostrano infatti ha anche “fermato” per un giorno gli esami di maturità.

L’Amministrazione modenese, come si legge in una nota, emanerà un’ordinanza “per consentire la chiusura dell’1 luglio con le commissioni di esame, come è emerso da una riunione convocata dall’Ufficio scolastico, che programmeranno gli orali saltando la giornata di sabato”.

La decisione è stata presa dopo una riunione che ha opportunamente messo insieme l’assessore, i dirigenti scolastici e delle scuole superiori e i presidenti di commissione d’esame: l’obiettivo del confronto che si è tenuto al liceo Muratori era quello di alleggerire la situazione considerato che il concerto di Vasco muoverà una folla enorme.

Oltre a quella sulla scuola, per garantire la massima sicurezza verranno emesse ordinanze, già annunciate, su diversi temi come vetro e lattine, superalcolici, viabilità e trasporto pubblico, abusivismo commerciale, i cui testi si stanno ultimando.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820