Somalia, assalto jihadista in un ristorante | Uccise almeno 31 persone, decine di feriti

di Redazione

» Cronaca » Somalia, assalto jihadista in un ristorante | Uccise almeno 31 persone, decine di feriti

Somalia, assalto jihadista in un ristorante | Uccise almeno 31 persone, decine di feriti

| giovedì 15 Giugno 2017 - 08:37

Violenti scontri armati si sono protratti per tutta la notte a Mogadiscio, capitale della Somalia, tra le forze di sicurezza e un gruppo di terroristi islamici di Al Shabaab che si sono asserragliati in un ristorante prendendo in ostaggio alcune persone. La situazione è stata “risolta” solo dopo diverse ore: tutti e 5 gli assalitori sono rimasti uccisi.

Il bilancio provvisorio dei morti nell’assedio è stato aggiornato ed è salito ad almeno 31 vittime, tra cui alcuni stranieri, mentre una decina di ostaggi sono stati liberati. I feriti, invece, sarebbero almeno 40. Secondo il capitano della polizia Mohamed Hussein, molte delle persone sarebbero state uccise a bruciapelo.

Secondo quanto riferito da fonti della polizia somala, un attentatore suicida a bordo di un’auto si è fatto saltare in aria all’ingresso dell’hotel-ristorante Posh Treats.

Uomini armati, poi, hanno assaltato il ristorante vicino, Pizza House, colpito anche questo dall’esplosione. L’attacco è stato rivendicato da al-Shabab poco dopo.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820