nella provincia sud orientale di Paktia

Afghanistan, attacco kamikaze contro la polizia
Si contano almeno 8 morti e 15 feriti

di . Categoria: Cronaca, Esteri

Afghanistan, attentato afghanistan, attentato kamikaze Gardez, morti Afghanistan, terrorismo Aghanistan

Nuovo attacco kamikaze in Afghanistan, nella provincia sud orientale di Paktia, dove un’esplosione ha provocato la morte di otto persone, tra cui cinque poliziotti, e il ferimento di altri 15 tra agenti e civili.  Secondo quanto riferito da funzionari locali, il kamikaze ha fatto esplodere la sua auto davanti al quartier generale della polizia della città di Gardez.

Contemporaneamente, altri uomini hanno attaccato il complesso, ha detto alla Dpa un portavoce del governatorato di Paktia, Abdullah Hasrat. L’attacco è stato condotto con un’autobomba e a colpi d’arma da fuoco da parte di altri terroristi contro una stazione delle forze dell’ordine.

Nel frattempo, un cittadino americano è stato sequestrato all’alba nella capitale del Paese, Kabul: si tratta di un funzionario impegnato in un progetto del ministero dell’Agricoltura finanziato dalla Banca Mondiale è stato sequestrato oggi all’alba a Kabul.

Le fonti governative hanno confermato il rapimento, ma al momento non hanno diffuso l’identità del soggetto rapito, attirato da un commando nel quartiere di Karte Char. Il sequestro al momento non è stato rivendicato.

18 giugno 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO







LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news