Arrestato a Caracas un 25enne italo-venezuelano| L’accusa è di terrorismo. L’avvocato: “Tutto falso”

di Redazione

» Cronaca » Arrestato a Caracas un 25enne italo-venezuelano| L’accusa è di terrorismo. L’avvocato: “Tutto falso”

Arrestato a Caracas un 25enne italo-venezuelano| L’accusa è di terrorismo. L’avvocato: “Tutto falso”

| domenica 18 Giugno 2017 - 14:52

Nel corso di una manifestazione a Caracas (Venezuela) contro il presidente Maduro è stato arrestato Angel Faria Fiorentini, un 25enne italo-venezuelano originario di Molfetta (Bari), che nel corso dell’udienza preliminare è stato accusato di terrorismo assieme ad altre 23 persone. La notizia del suo arresto è stata confermata dalla Farnesina che ha inviato un proprio funzionario a Caracas e segue da vicino il caso attraverso la locale ambasciata.

Il giovane è stato fermato nelle corso delle manifestazioni lunedì scorso, per poi essere rinchiuso in un carcere militare. Contrastanti le versioni dell’avvocato difensore e delle autorità, che parlano rispettivamente di accuse infondate e di attacco della destra terrorista.

L’avvocato difensore Andrés Perillo ha parlato al quotidiano La Repubblica: “É una cosa inconcepibile, fuori dal mondo, basata su accuse assolutamente insensate o inventate. Ora Angel rischia tantissimo. Ma è innocente, non ha fatto nulla. Angel è un tipo tranquillissimo; lo conosco da anni e mi ha confermato che non ha partecipato a nessun atto violento”.

Il Presidente del Consiglio Gentiloni lancia un appello al presidente Maduro insieme al premier spagnolo Rajoy: “Italia e Spagna si appellano con forza al Governo venezuelano affinché riconsideri la sua decisione di indire un’Assemblea costituente. Chiediamo che Maduro e il suo governo non reprimano il dissenso, rispettino la separazione dei poteri e la  legittimità democratica dell’Assemblea nazionale così come i diritti umani, incluso il diritto a manifestare pacificamente”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820