Italia Under 21, Di Biagio: “Siamo forti, dimostriamolo. Bernardeschi: “Non vogliamo andare in vacanza”

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Italia Under 21, Di Biagio: “Siamo forti, dimostriamolo. Bernardeschi: “Non vogliamo andare in vacanza”

Italia Under 21, Di Biagio: “Siamo forti, dimostriamolo. Bernardeschi: “Non vogliamo andare in vacanza”

| venerdì 23 Giugno 2017 - 18:44

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dell’Italia Under 21, Gigi Di Biagio e per Federico Bernardeschi. La qualificazione in semifinale, ad ora, appare come un miraggio, ma è obbligatorio crederci fino alla fine.

 Di Biagio: “Dobbiamo vincere ed essere più cattivi nell’approccio. Abbiamo voglia di fare bene e riscattarci”. Il rischio eliminazione è alto: “Nel calcio non bisogna mai mollare, siamo un’ottima squadra con grandi valori ma anche la Germania è fortissima. Dobbiamo trovare l’equilibrio giusto”.

Bernardeschi: “Quando indossi questa maglia non c’è nulla di più importante. Se questa Nazionale ha una qualità, è il cuore. Se domani dovessimo vincere la partita e andare avanti in semifinale è perché dal primo all’ultimo ci abbiamo messo il cuore buttandolo oltre l’ostacolo. Non vogliamo andare in vacanza in anticipo”.

All’Italia restano solo due situazioni che consentirebbero la qualificazione alle semifinali:

una vittoria (qualsiasi) contro la Germania con contemporaneo pareggio o sconfitta della Repubblica Ceca contro la Danimarca.

– un caso di vittoria della Repubblica Ceca, invece, l’Italia deve battere la Germania con almeno due gol di scarto, ma segnando almeno 3 gol: con 2-0 sarebbe eliminata, con 3-1, 4-2, ecc sarebbe qualificata come prima.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820