Donna scompare su una nave da crociera | Per la procura di Brindisi si tratta di omicidio

di Redazione

» Cronaca » Donna scompare su una nave da crociera | Per la procura di Brindisi si tratta di omicidio

Donna scompare su una nave da crociera | Per la procura di Brindisi si tratta di omicidio

| martedì 27 Giugno 2017 - 18:58

A seguito della scomparsa di Simone Scheuer Souza, marittima 36enne che si trovava sulla nave da crociera Msc Musica partita da Venezia e arrivata a Brindisi il 19 giugno scorso, la procura di Brindisi ha aperto un fascicolo per omicidio volontario. Gli agenti della Polmare hanno acquisito i filmati delle telecamere interne alla nave da crociera. Ascoltate alcune persone vicine alla donna, brasiliana, che lavorava a bordo come addetta alle pulizie.

La scomparsa è stata segnalata nella notte tra il 18 e il 19 giugno, quando la Msc si trovava all’altezza di Pescara dove si è fermata per circa un’ora prima di riprendere la rotta verso Brindisi, porto in cui è arrivata in ritardo. Le ricerche nell’Adriatico, compiute dai militari della capitaneria di porto hanno dato esito negativo.

I famigliari di Simon, la madre e il fratello che si trovano in Brasile, avevano lanciato un appello. Gli investigatori hanno sottoposto a sequestro tutto quanto è stato rinvenuto nella cabina della donna. Non vi sono elementi certi, al momento, che consentano una compiuta ricostruzione dei fatti. Il fascicolo è aperto nei confronti di persone non identificate.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820