Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

Tragedia in mare

Savona, 4 turisti travolti dalle onde
Un uomo di 50 anni è annegato

di . Categoria: Cronaca, Liguria

liguria un uomo muore annegato, annega in mare in liguria, un morto in liguria. liguria muore annegato, liguria un uomo muore annegato in mare, morto annegato Savona, turisti travolti onde Savona,

Tragedia nelle acque del savonese, dove una persona di 50 anni è morta e altre tre sono state tratte in salvo dopo essere state travolte dalle onde in una giornata di condizioni del mare proibitive. Sul fatto indaga ora la Procura di Savona per verificare l’eventuale presenza di divieti di balneazione sulla spiaggia.

Il fatto è accaduto nella tarda mattinata, nell’area del Prolungamento, dove si trovava un gruppo di quattro turisti provenienti da Torino: il gruppo si era avventurato a largo nonostante la forte mareggiata, le onde alte e le correnti di risacca, non riuscendo più a tornare a riva.

Due di loro sono stati prontamente soccorsi e portati a riva da alcuni bagnanti, un terzo (color da principio di annegamento) è stato tratto in salvo via elicottero e trasportato all’ospedale San Paolo di Savona, mentre il quarto componente del gruppo era stato dato per disperso prima che il suo cadavere venisse ritrovato.

Il corpo della vittima (uno straniero di origini moldave residente a Torino) è stato recuperato da un elicottero della Capitaneria di porto e si trova ora presso l’obitorio del nosocomio savonese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria: la compagna della vittima non si è sentita di effettuare oggi il riconoscimento. Tra i superstiti vi è un’altra cittadina straniera, anch’essa residente a Torino.

Nella stessa zona anche un giovane di 22 anni di Carcare, ha rischiato di annegare, trascinato dalla corrente prima di essere soccorso al largo. Le condizioni critiche (burrasca forza 9) che stanno flagellando la costa della Liguria hanno spinto il sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio, ad emettere un’ordinanza di divieto di accesso alle spiagge libere di S.Anna e di Borgo Rena.

29 giugno 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news