Disastro di Torre Annunziata, la Procura indaga | L’ombra della camorra sui lavori al secondo piano

di Redazione

» Campania » Disastro di Torre Annunziata, la Procura indaga | L’ombra della camorra sui lavori al secondo piano

Disastro di Torre Annunziata, la Procura indaga | L’ombra della camorra sui lavori al secondo piano

| domenica 09 Luglio 2017 - 09:27

Il bilancio finale del crollo della palazzina di Torre Annunziata parla di otto morti. Una tragedia difficile da metabolizzare per la comunità cittadina e difficile da spiegare per gli inquirenti che sono già al lavoro per accertare dinamiche e responsabilità. La Procura di Torre Annunziata indaga per disastro colposo omicidio plurimo.

Secondo quanto riporta “Il Mattino”, all’interno dell’edificio erano probabilmente in corso lavori per realizzare un B&B e c’è chi ipotizza contatti poco limpidi dell’impresa con la criminalità organizzata. Sarà fondamentale la consulenza tecnica da affidare a una serie di esperti, ingegneri e geologi.

I lavori al secondo piano, secondo quanto hanno riferito alcuni testimoni, negli ultimi giorni si erano fatti più intensi. Ciò che stava accadendo potrà essere verificato grazie a uno degli immobili rimasti in piedi, nella parte di palazzina poggiante su una roccia lavica.

A insospettire gli investigatori è che Giacomo Cuccurullo, una delle vittime del crollo ed esperto tecnico del Comune, non abbia ravvisato anomalie nonostante alcuni abitanti del condominio avessero espresso le proprie preoccupazioni. Ed è qui che spunta l’ipotesi di un’infiltrazione camorristica nei lavori. L’ex sindaco della città dice al “Mattino”: “E se qualcuno avesse fatto capire a Cuccurullo che doveva farsi i fatti suoi e starsene tranquillo?”.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820