Assaltavano bancomat con maschere di Trump | Tratti in arresto due fratelli sinti di 26 e 30 anni

di Angelica Serrai

» Cronaca » Assaltavano bancomat con maschere di Trump | Tratti in arresto due fratelli sinti di 26 e 30 anni

Assaltavano bancomat con maschere di Trump | Tratti in arresto due fratelli sinti di 26 e 30 anni

| lunedì 24 Luglio 2017 - 09:30

Due fratelli sinti di 26 e 30 anni, entrambi residenti nel Torinese, sono stati arrestati dai carabinieri della sezione antirapina del Nucleo Investigativo di Torino. I banditi assaltavano di notte sportelli bancomat con il volto coperto da maschere di Donald Trump.

Gli arresti sono scattati dopo gli ultimi due colpi, a Cavallermaggiore, nel Cuneese, e a Vigone, nel Torinese, il primo tentato, il secondo portato a termine con un bottino di 92mila euro, due fratelli. I due sono sospettati di decine di assalti in tutto il Piemonte.

La tecnica utilizzata è quella della cosiddetta ‘marmotta‘, ossia un ordigno che si inserisce all’interno degli sportelli per farli saltare. Secondo gli investigatori i due, per raggiungere le banche da assaltare, avrebbero sempre utilizzato auto rubate, in particolare, in quasi tutti i colpi avrebbero impiegato una vettura bianca, poi verniciata di nero.

I due avrebbero forzato la fessura di erogazione delle banconote, realizzando una profonda apertura per poi inserire la ‘marmotta esplosiva’. L’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza delle banche assaltate e il confronto dei dati relativi al controllo del territorio, persone e mezzi fermati prima e dopo i colpi, hanno permesso ai militari di individuare i due fratelli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820