Milano, incendio ad un impianto di stoccaggio | Le autorità chiedono di tenere chiuse le finestre

di Redazione

» Cronaca » Milano, incendio ad un impianto di stoccaggio | Le autorità chiedono di tenere chiuse le finestre

Milano, incendio ad un impianto di stoccaggio | Le autorità chiedono di tenere chiuse le finestre

| martedì 25 Luglio 2017 - 09:30

Un grande rogo è scoppiato ieri sera nell’impianto di stoccaggio di rifiuti intorno alle 20 causando danni ingenti alla struttura e alla salubrità dell’aria. Le fiamme sono ancora in corso di spegnimento.

Si tratta dell’azienda Eco.Nova srl, attiva nel riciclaggio e nello smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Secondo quanto appreso, una parte del tetto è crollata, e anche un’altra zona della struttura sarebbe pericolante.

La strada, via Senigallia, è chiusa da via Rubicone. Il 118 ha un’ambulanza in prevenzione che non è dovuta intervenire. Sul posto, stamani, oltre alle squadre di Vigili del fuoco ancora presenti, si sono recati anche i tecnici dell’Nbcr.

I tecnici vogliono scongiurare la possibilità dello sviluppo, nella nube di fumo, di sostanze pericolose e soprattutto di diossine. “Al momento la situazione è sotto controllo – spiegano i Vdf – e non abbiamo ravvisato pericoli immediati per la salute pubblica. Ora la competenza sulla salubrità dell’aria passa all’Arpa per valutare la ricaduta di sostanze inquinanti”.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820