Siena, autista accoltellato da un migrante | I carabinieri gli sparano e lo arrestano

di Redazione

» Cronaca » Siena, autista accoltellato da un migrante | I carabinieri gli sparano e lo arrestano

Siena, autista accoltellato da un migrante | I carabinieri gli sparano e lo arrestano

| domenica 30 Luglio 2017 - 09:46

Versa in condizioni gravissime l’autista di un pullman di linea aggredito e ferito con tre colpi di arma da taglio al torace da un ivoriano 19enne dopo una lite a bordo del mezzo a Monteriggioni (Siena). L’aggressore è stato fermato dai carabinieri che hanno dovuto sparargli un colpo di pistola a una gamba.

L’autista si trova in prognosi riservata. A scatenare la discussione con il conducente sarebbe stato il biglietto della corsa non pagato dal giovane migrante. Chiamati da alcuni passanti, i militari sono stati a loro volta aggrediti dal migrante, che prima avrebbe scagliato contro una damigiana di vetro e poi li avrebbe attaccati con la lama.

Dopo aver esploso alcuni colpi in aria, i carabinieri hanno colpito l’ivoriano sparandogli un colpo a una gamba. Il giovane africano è piantonato all’ospedale Le Scotte di Siena. Il fatto è successo sabato in località Santa Colomba, vicino a Monteriggioni, zona turistica.

Il 19enne risulta essere un migrante con difficoltà legate all’alcol e già noto ai gestori dei programmi di accoglienza e alle forze dell’ordine per le sue intemperanze. Le autorità gli hanno revocato lo status di richiedente asilo ed è in attesa di espulsione dall’Italia.

Nel mesi scorsi la Caritas lo aveva allontanato dalla casa dove era ospitato. A Poggibonsi, inoltre, il 19enne è stato arrestato dalla polizia ferroviaria dopo aver colpito con un pugno un controllore che gli chiedeva il biglietto. Non risulta nessuna radicalizzazione islamica del violento ivoriano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820