Usa, Trump fa fuori anche Anthony Scaramucci | La sua nomina era arrivata solo da pochi giorni

di Redazione

» Cronaca » Usa, Trump fa fuori anche Anthony Scaramucci | La sua nomina era arrivata solo da pochi giorni

Usa, Trump fa fuori anche Anthony Scaramucci | La sua nomina era arrivata solo da pochi giorni

| martedì 01 Agosto 2017 - 10:10

Il nuovo bersaglio ingaggiato e fatto fuori dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è Anthony Scaramucci, neo direttore della comunicazione della Casa Bianca. Ad anticipare la mossa del tycoon è stato il New York Times, secondo il quale sarebbe stato il nuovo chief of staff, John Kelly, a volere la testa di Scaramucci.

Scaramucci è stato fatto fuori dopo soli 10 giorni dalla sua nomina. Scaramucci aveva detto nei giorni scorsi di rispondere direttamente al presidente, una dichiarazione che certamente non è andata giù al numero uno della Casa Bianca. Al momento non è chiaro se Scaramucci ricoprirà un altro ruolo o lascerà definitivamente Washington.

Trump ha trovato “non appropriate” le parole pronunciata da Scaramucci in una recente intervista con il New Yorker. Scaramucci aveva attaccato il consigliere Steve Bannon e accusato il capo dello staff Reince Priebus di passare informazione ai media. Lo ha riferito la portavoce della Casa Bianca Sarah Huckabee Sanders rispondendo a domande di giornalisti.

Il generale John Kelly, appena insediatosi come chief of staff alla Casa Bianca, gode di “piena autorità” e tutti rispondono a lui, compresi Ivanka Trump e Jared Kushner e anche Steve Bannon, ha quindi sottolineato la portavoce della Casa Bianca.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820