Addio alla tessera del tifoso, c’è l’ok del Viminale | “Vogliamo includere i tifosi veri e le famiglie”

di Redazione

» Cronaca » Addio alla tessera del tifoso, c’è l’ok del Viminale | “Vogliamo includere i tifosi veri e le famiglie”

Addio alla tessera del tifoso, c’è l’ok del Viminale | “Vogliamo includere i tifosi veri e le famiglie”

| giovedì 03 Agosto 2017 - 09:44

Buona notizia per i numerosissimi tifosi italiani rimasti penalizzati dalla tessera del tifoso. Secondo le ultime direttive del Viminale si va verso l’abolizione progressiva con la possibilità, fin dalla prossima stagione, di poter acquistare i biglietti negli stadi anche per le trasferte e pochi minuti prima del fischio d’inizio.

Ferma restando la possibilità di restrizione da parte dell’Osservatorio per le manifestazioni sportive per le partite ritenute a rischio. “Venerdì ci sarà una riunione con il ministro dell’Interno, il capo della polizia, il responsabile dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive e il ministro dello sport”.

“Ci saranno importanti novità verso la direzione di includere i tifosi veri e le famiglie e non di escluderli“, ha annunciato il presidente del Coni Giovanni Malagò al termine della sua audizione alla Commissione antimafia. Il nuovo percorso porterà, probabilmente nel giro di tre anni, all’abolizione della tessera del tifoso.

Si tratta di un provvedimento volto a riavvicinare i tifosi e le tante famiglie scoraggiate dall’iter di acquisto attuale, sicuramente meno snello e con paletti spesso eccessivi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820