Calciomercato, Kalinic ufficiale al Milan | Il Monaco all’assalto del “Gallo” Belotti

di Francesco Nardi

» Sport » Calciomercato, Kalinic ufficiale al Milan | Il Monaco all’assalto del “Gallo” Belotti

Calciomercato, Kalinic ufficiale al Milan | Il Monaco all’assalto del “Gallo” Belotti

| martedì 22 Agosto 2017 - 17:24

Che Facundo Colidio fosse destinato all’Inter, non era certo un mistero. Walter Sabatini e Piero Ausilio avevano definito già ai primi di luglio l’accordo con il Boca per il trasferimento del giovane centravanti, tra i più promettenti numeri 9 del panorama sudamericano, sulla base di 6 milioni di euro. Si pensava, però, che il tesseramento sarebbe arrivato solo a gennaio, dopo il raggiungimento della maggiore età. Nella giornata di ieri, invece, Colidio è sbarcato a Milano per ultimare i dettagli burocratici che gli permetteranno di vestire immediatamente il nerazzurro.

L’argentino, infatti, ha ottenuto il passaporto italiano, e potrà esser tesserato già in questa sessione di mercato, anche se, a causa del regolamento FIFA sui minorenni, sarà necessario il trasferimento in Italia della famiglia del calciatore. Probabile, almeno per i primi mesi, che venga aggregato alla Primavera di Stefano Vecchi.

Se l’Inter formalizza l’acquisto del centravanti del futuro, il Milan regala a Montella un attaccante già pronto nell’immediato: è stato ufficializzato stamattina il trasferimento di Nikola Kalinic, prelevato dalla Fiorentina con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il croato, che indosserà la maglia numero 7, ha firmato un contratto fino al 2021 con il club rossonero.

 

 

Non inserito nella lista UEFA per l’Europa League, l’ex viola non parteciperà alla trasferta macedone per il ritorno dei preliminari, e per attendere il suo debutto con la nuova maglia bisognerà attendere domenica sera, quando il Diavolo riceverà a San Siro il Cagliari. In uscita, si registra l’incontro con la dirigenza del Fenerbahçe per Gustavo Gomez, ma la prima offerta della società turca – prestito con diritto di riscatto – non convince Fassone e Mirabelli.

Trema il Torino a causa dell’interessamento del Monaco per Belotti: se il club monegasco dovesse cedere Mbappé al Paris Saint-Germain, potrebbe reinvestire sul Gallo pagando i 100 milioni di clausola rescissoria. Possibile, per abbassare leggermente il costo dell’operazione, l’inserimento di Rony Lopes, fantasista portoghese con un passato nelle giovanili del Manchester City. In caso di partenza del centravanti della Nazionale, i granata potrebbero bussare alla porta del Napoli per Duvan Zapata, ma la concorrenza per il colombiano è agguerrita.

Definitivo stop per la Juventus nella trattativa con l’Atalanta per riportare Spinazzola a Vinovo con un anno d’anticipo. Nonostante il giocatore abbia vissuto le ultime settimane da separato in casa, la famiglia Percassi ha ottenuto che venga rispettato il prestito biennale stipulato nell’estate 2016, come confermato da Marotta a margine della conferenza stampa di presentazione di Blaise Matuidi.

I terzini sinistri, in questa fase di mercato, sono tra le pedine più richieste: anche il Bologna, davanti al pressing del Siviglia per Adam Masina, è alla ricerca di un laterale mancino e il nome buono potrebbe essere quello di Achraf Lazaar, già visto in Italia con le maglie di Varese e Palermo, attualmente al Newcastle. In uscita dall’Udinese, anche Ali Adnan potrebbe essere coinvolto nel giro di esterni bassi, ma al momento le piste più concrete sembrano quelle che portano al Lille e al Darmstadt. In attesa di collocazione Cristian Ansaldi, per il quale si profila la possibilità di un ritorno al Genoa.

In casa Roma, in attesa di piazzare il grande colpo per l’attacco, Monchi lavora per definire le uscite dei giocatori in esubero. Leandro Castan, al quale i giallorossi avevano proposto la rescissione consensuale, potrebbe finire al Girona, mentre si cerca una sistemazione per Vainqueur e Gyomber. I cugini della Lazio, invece, sono alla ricerca di un sostituto per Wesley Hoedt, il cui trasferimento al Southampton è ormai ai dettagli. Resta viva l’ipotesi Paletta, ma Tare potrebbe pescare ancora in Olanda, per portare a Formello il giovane Jordy De Wijs del PSV.

Giornata importante per l’attacco in casa SPAL. I ferraresi hanno ufficializzato l’acquisto, con la formula del prestito, di Federico Bonazzoli, proveniente dalla Sampdoria. Non lascerà i biancazzurri Mirco Antenucci, che ha rifiutato la corte dell’Empoli per restare a disposizione di Semplici e giocarsi le sue carte nella massima serie.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820