Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

Catanzaro

Calabria infernale, segnalati oltre 46 roghi
Il presidente Oliverio chiede aiuto all’esercito

di . Categoria: Calabria, Cronaca

incendi Cantalupa, incendi Cuneo, incendi piemonte, incendi Torino, incendi valle Orco, roghi piemonte

Sono oltre 46 i focolai attivi in Calabria segnalati dalla Protezione Civile regionale. La situazione è evidentemente critica e così il lavoro degli operatori impegnati nello spegnimento degli incendi è durato per tutta la notte.

I roghi interessano tutta la regione, investendo le province di Cosenza, dove la situazione appare più complessa, Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio. L’emergenza ha richiesto l’impiego di mezzi aerei oltre a squadre di “Calabria Verde” (l’azienda forestale regionale), Vigili del Fuoco, volontari, uomini delle forze dell’ordine.

Il presidente della Regione, Mario Oliverio, ha anche avuto un colloquio telefonico con il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, chiedendo l’intervento dell’Esercito a supporto del dispositivo antincendio. Il governatore ha anche chiesto l’invio di altri aerei da parte della Protezione Civile nazionale.

Lo stesso Oliverio ha partecipato ad un vertice nella Prefettura di Cosenza, considerata l’ultima gravissima emergenza registrata nei comuni di Rose e Luzzi. I mezzi aerei sono entrati in azione, stamani, a Orsomarso, nel Cosentino, ed a Guardavalle, nel Catanzarese, con due elicotteri chiamati a domare le fiamme.

28 agosto 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news