Miss Italia 2017, la siciliana Anna Passalacqua va in finale: “Voglio arrivare in alto” – FOTO

di Federica Raccuglia

» Costume » Miss Italia 2017, la siciliana Anna Passalacqua va in finale: “Voglio arrivare in alto” – FOTO

Miss Italia 2017, la siciliana Anna Passalacqua va in finale: “Voglio arrivare in alto” – FOTO

| mercoledì 30 Agosto 2017 - 12:51

Sarà la trapanese Anna Passalacqua, insieme ad Adelaide Compagno, a rappresentare la Sicilia alla 78° edizione di Miss Italia. Occhi colore del mare e fisico perfetto, la ventunenne Anna è nata ad Erice, in provincia di Trapani, ma vive a Marsala. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Economico Sociale, si è iscritta alla facoltà di Scienze Motorie all’Università degli Studi di Palermo ma adesso, grazie alla sua bellezza, sogna di conquistare la coroncina.

Dopo aver ottenuto la fascia di “Miss Cinema Sicilia Ovest” e nel 2015 il titolo di “Miss Sicilia”, lo scorso dicembre si è posizionata tra le ragazze scelte a Roma in un casting nazionale di Miss Italia. Single e con poche esperienze alle spalle nel campo della moda, adesso è pronta per volare direttamente a Jesolo per la finale del 9 settembre con il numero 26. “È iniziato tutto per gioco, non avrei mai pensato di arrivare fino a qui – racconta la siciliana – Non ho nessuna esperienza nell’ambito della tv e nella moda e attualmente sono una semplice studentessa universitaria”.

A Miss Italia sfodererà la sua bellezza e la sua grinta che fino a oggi l’hanno guidata con successo: “Ce la metterò tutta, ho voglia di arrivare sempre più in alto. Quello che più mi spaventa? L’invidia della gente, soprattutto per qualcosa di infondato. Nella vita sono sempre stata me stessa”. La risata e l’ironia sono i suoi cavalli di battaglia: “Amo le esperienze nuove e questa, al di dà del risultato, me la godrò fino in fondo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820