Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

Lo svizzero supera Tiafoe in cinque set

US Open, Federer avanti col brivido. Ok Nadal e Pliskova

di . Categoria: Altri Sport

Federer, Federer terra rossa, Federer roland Garros, Federer rinuncia al Roland Garros, Roland Garros

Assoluta protagonista della seconda giornata di gioco allo US Open è stata la pioggia, che si è abbattuta, prima a intermittenza e poi con costanza, sulla Grande Mela. impedendo. In campo maschile, le uniche partite che sono state portate a termine sono quelle giocate sul campo centrale, dotato di tetto. Subito primo turno pericoloso per Roger Federer che, ancora imballato dopo i problemi alla schiena accusati a Montréal, ha impiegato cinque set per vincere la resistenza del rampante Frances Tiafoe, che ha dimostrato di avere le potenzialità per competere ad altissimi livelli. Più sicuro il successo di Rafa Nadal, impegnato contro il serbo Lajovic, piegato col punteggio di 7-6 6-2 6-2.

In campo femminile, invece, continuano a cadere teste di serie. Dopo Johanna Konta, infatti, ha lasciato prematuramente il torneo anche Angelique Kerber, campionessa uscente a Flushing Meadows. La tedesca, in piena crisi di risultati, ha ceduto con un secco 6-3 6-1 alla giapponese Osaka. Successi, invece, per le altre big in campo, su tutte Madison Keys contro la Mertens e la numero 1 del ranking WTA, Karolina Pliskova, che ha lasciato le briciole alla polacca Linette.

Oggi, vista la necessità di concludere i match iniziati ieri e recuperare quelli rinviati, il programma sarà ricchissimo. Grande attesa tra gli appassionati italiani per il derby azzurro tra Stefano Travaglia e Fabio Fognini, mentre la partita più interessante di giornata è quella tra Tsonga e il giovane canadese Denis Shapovalov, che chiuderanno il programma sul campo centrale.

30 agosto 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news