Bambina scomparsa in Francia: un arresto | “Sì: Maelys è salita sulla mia auto”

di Redazione

» Cronaca » Bambina scomparsa in Francia: un arresto | “Sì: Maelys è salita sulla mia auto”

Bambina scomparsa in Francia: un arresto | “Sì: Maelys è salita sulla mia auto”

| lunedì 04 Settembre 2017 - 12:14

Un uomo di 34 anni è stato arrestato a seguito delle indagini per la scomparsa della piccola Maëlys De Araujo, la bambina di 9 anni di cui si sono perse le tracce tra sabato 26 e domenica 27 agosto durante una festa di matrimonio. L’accusa è di sequestro di minore.

Stando alle fonti locali, l’uomo (un amico dello sposo, con piccoli precedenti penali – interrogato dalla Procura di Grenoble) avrebbe ammesso di aver fatto salire a bordo la bambina a bordo della propria auto. Al momento la sua identità viene tenuta segreta mentre le indagini proseguono.

A portare l’uomo alla confessione (con il quale nessuno ricorda di aver parlato nelle fasi concitate del matrimonio) è stato il ritrovamento del DNA di Maelys a bordo dell’auto del 34enne, che avrebbe tentato di disfarsi dell’auto e stando alle indiscrezioni potrebbe anche avere avuto dei complici.

Tutto ciò che si sa del soggetto arrestato e che risulta essere tra gli uomini già fermati giovedì scorso (poi rilasciati): tra loro vi erano anche amici di famiglia e invitati al matrimonio (svoltosi in contemporanea ad un’altra festa).

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820