La Nord Corea minaccia il Giappone e USA | “Vi ridurremo in cenere con il nucleare”

di Redazione

» Cronaca » La Nord Corea minaccia il Giappone e USA | “Vi ridurremo in cenere con il nucleare”

La Nord Corea minaccia il Giappone e USA | “Vi ridurremo in cenere con il nucleare”

| giovedì 14 Settembre 2017 - 10:11

Non si placa la tensione sul fronte Corea del Nord, che oggi ha lanciato una dura minaccia a Stati Uniti e Giappone prospettando contro di loro l’uso della bomba atomica dopo l’approvazione delle nuove sanzioni da parte dell’Onu.

Secondo un comunicato emesso da un portavoce del Korea Asia-Pacific Peace Committee, “Le quattro isole dell’arcipelago dovrebbero essere affondate nel mare dalla bomba nucleare del Juche. Non è più necessario che il Giappone esista accanto a noi. Questa è la voce dell’inferocito popolo ed esercito coreano”.

Poi la minaccia anche agli USA e all’Onu: “É arrivato il momento di annichilire gli aggressori imperialisti Usa. Riduciamo gli Stati Uniti a ceneri e oscurità. Il gruppo di traditori pro-american (l’Onu, ndr.) dovrebbe essere punito duramente e spazzato via con un attacco di fuoco in modo che non possa più sopravvivere”.

Il portavoce del governo giapponese , Suga, le definisce frasi “estremamente provocatorie e oltraggiose” e “assolutamente inaccettabili” e la tensione cresce. Secondo l’intelligence sudcoreana un nuovo test sarebbe imminente dopo la minaccia di missili balistici intercontinentali ed il recente test nucleare nord coreano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820