Caserta, uccide il padre per difendere la madre | “In casa i litigi erano all’ordine del giorno”

di Redazione

» Campania » Caserta, uccide il padre per difendere la madre | “In casa i litigi erano all’ordine del giorno”

Caserta, uccide il padre per difendere la madre | “In casa i litigi erano all’ordine del giorno”

| domenica 17 Settembre 2017 - 15:13

Ha ucciso il padre per difendere la madre dopo un violento litigio familiare. È accaduto la scorsa notte a Caserta, dove un uomo, Giuseppe Leggiero, 50 anni, imprenditore del settore caseario di Alife e proprietario di un’azienda agricola, è stato accoltellato mortalmente al cuore dal figlio, Daniele Leggiero, 28 anni, che ha poi confessato il reato.

“L’ho ucciso io mentre tentavo di sedare un violento litigio tra lui e mia madre. Gli ho buttato addosso tutto quello che mi capitava tra le mani. E poi è capitato quel coltello che lo ha colpito al cuore”, ha detto il giovane ai carabinieri di Piedimonte Matese, accompagnato dal suo legale, Giuseppe Stellato.

Il padre, accoltellato ieri sera e trasportato all’ospedale di Piedimonte Matese, è deceduto subito dopo per la grave ferita riportata dopo l’aggressione. Inizialmente la donna aveva raccontato di essere lei la colpevole del gesto ma i racconti confusi e poco chiari hanno fin da subito insospettito gli agenti. Il racconto è stato poi smentito dal figlio, che adesso è in stato di fermo agli arresti domiciliari: “Ho cercato di tirargli contro tutto quello che mi capitava davanti – ha detto agli inquirenti – sono riuscito a dividerli, poi lui è tornato indietro e si è scagliato di nuovo contro mia madre. In quel momento tra le mani mi è capitato il coltello che lo ha colpito al cuore. In casa tra loro i litigi erano all’ordine del giorno“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820