Il sindaco di Bagheria si autosospende dal M5S |Ma resta primo cittadino: “A lavoro con impegno”

di Redazione

» Cronaca » Il sindaco di Bagheria si autosospende dal M5S |Ma resta primo cittadino: “A lavoro con impegno”

Il sindaco di Bagheria si autosospende dal M5S |Ma resta primo cittadino: “A lavoro con impegno”

| giovedì 21 Settembre 2017 - 14:32

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque si è autosospeso dal Movimento 5 stelle, ma non dalla carica di primo cittadino. Lo ha annunciato lo stesso Cinque durante la seduta del consiglio comunale nel palermitano.

Il primo cittadino era stato raggiunto da un’ordinanza di obbligo di firma perché indagato dalla Procura di Termini Imerese nell’ambito di una inchiesta sulla gestione dei rifiuti e del palazzetto dello sport del paese.

“Desidero rassicurare i bagheresi: l’attività istituzionale e amministrativa continuerà con maggior vigore e impegno per il bene della comunità” ha detto il sindaco dopo aver annunciato la sua auto-sospensione dal MoVimento.

E ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook dove spiega le ragioni della sua decisione: “Ho piena fiducia nella magistratura, risponderò alle accuse e spiegherò tutto, anche a Voi, ma ogni cosa va fatta a suo tempo”.

“Non è stato bello vedere i dipendenti piangere per quello che sta succedendo – ha poi aggiunto. Abbiamo fiducia in loro e non credo che abbiamo nuociuto all’Ente”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820