Laura Mesi è la prima sposa single in Italia: “Un messaggio d’amore verso se stessi”

di Federica Raccuglia

» Costume » Laura Mesi è la prima sposa single in Italia: “Un messaggio d’amore verso se stessi”

Laura Mesi è la prima sposa single in Italia: “Un messaggio d’amore verso se stessi”

| venerdì 22 Settembre 2017 - 17:14

Amare se stessi è l’inizio di una lunga storia d’amore, diceva Oscar Wilde. La pensa così anche Laura Mesi, 40 anni, prima sposa single in Italia, da alcuni giorni protagonista delle pagine di tutti i giornali. La sua decisione, annunciata due anni fa, segue una lunga storia d’amore durata 12 anni.

Nonostante la sua decisione, Laura, che nella vita fa la personal trainer, ha dichiarato di non chiudere le porte all’amore. “È stato un mix di emozioni: felicità, follia, lacrime di gioia, al mio discorso di quattro pagine si sono commossi tutti, anche i maschietti – ha detto intervistata da Vanity Fair – Sono ancora pronta ad innamorarmi, faccio fatica a credere che esista in giro da qualche parte un principe azzurro ma se arrivasse sarei felici di innamorarmi follemente”.

Il suo è stato un matrimonio a tutti gli effetti: abito bianco, swarovski, velo, marcia nuziale, altare e cena con 70 ospiti. “A quarant’anni mi sono sentita abbastanza forte per essere davvero me stessa – ha commentato al Corriere della Sera – E non ho più voluto accettare che niente e nessuno potesse dirmi come dovevo vivere e cosa dovevo fare della mia vita”.

Laura non è la prima persona ad aver preso questa scelta. Prima di lui anche Nello Ruggiero, parrucchiere napoletano, che ha scelto di sposare se stesso nel castello La Sonrisa, anche lui circondato da amici e parenti. Che sia la moda del futuro?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820