Possibile test con bomba all’idrogeno nel Pacifico |Kim Jong-un contrattacca: “Trump è un folle”

di Redazione

» Esteri » Possibile test con bomba all’idrogeno nel Pacifico |Kim Jong-un contrattacca: “Trump è un folle”

Possibile test con bomba all’idrogeno nel Pacifico |Kim Jong-un contrattacca: “Trump è un folle”

| venerdì 22 Settembre 2017 - 07:16

La Corea del Nord avrebbe l’intenzione di condurre un test con una bomba all’idrogeno nel Pacifico. Lo sostiene  il ministro degli Esteri di Pyongyang, Ri Yong-ho.

Il leader Kim Jong-un ha fatto sapere di star considerando “azioni di più alto livello” in risposta al presidente americano Donald Trump e alla sua minaccia di “distruzione totale” del Paese.

“Potrebbe essere la detonazione più potente di bomba all’idrogeno nel Pacifico”, ha affermato Ri, a New York per seguire i lavori dell’Assemblea generale dell’Onu, aggiungendo però “di non avere idea di quali azioni potrebbero essere prese dato che saranno ordinate dal leader Kim Jong-un”.

Pyongyang, a partire dal 2006, ha effettuato un totale di sei test nucleari, di cui l’ultimo, il più potente, risale al 3 settembre ed è stato rivendicato come la detonazione di un ordigno all’idrogeno.

Il leader nordcoreano, nelle ultime ore, ha definito il presidente Usa “un folle” e ha aggiunto che pagherà “caro” per le sue minacce contro Pyongyang. Kim ha inoltre descritto il presidente americano come “una canaglia e un bandito, desideroso di giocare con il fuoco”.

Le parole di Kim arrivano in risposta al bellicoso discorso fatto da Trump sulla Corea del Nord all’Assemblea generale dell’Onu.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820