Licata, minacce al commissario Brandara | La prefettura le assegna d’urgenza la scorta

di Redazione

» Cronaca » Licata, minacce al commissario Brandara | La prefettura le assegna d’urgenza la scorta

Licata, minacce al commissario Brandara | La prefettura le assegna d’urgenza la scorta

| sabato 23 Settembre 2017 - 19:01

Il commissario straordinario di Licata, Maria Grazia Brandara, avrà la scorta. Dopo le gravi minacce subite, il Comitato per l’ordine e la sicurezza riunito alla prefettura di Agrigento, ha infatti deciso di prendere provvedimenti urgenti: “È stata valutata la gravità della situazione, assumendo i provvedimenti necessari a tutela della sicurezza del commissario straordinario”.

Ad alzare il livello di guardia è stata la massiva ricevuta in Municipio con il disegno di una bara e il riferimento all’impegno contro l’abusivismo edilizio: “Rischiati di toccare le nostre case e ti sgozziamo, ti scanniamo. Sappiamo dove sei e ti seguiamo da vicino”. Brandara guida l’amministrazione dopo la sfiducia votata dal Consiglio comunale nei confronti dell’ex sindaco Angelo Cambiano, da tempo bersaglio di intimidazioni e già da tempo sotto scorta.

La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta sulle minacce assicurando “massima attenzione sia sul piano investigativo sia su quello della sicurezza“. Ieri Brandara aveva manifestato i suoi timori, non escludendo la possibilità di lasciare l’incarico. Per il momento, quindi, resterà invece al suo posto.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820