L’Iran ha testato il nuovo missile Khoramshahr | Rohani: “Rafforzeremo le nostre capacità militari”

di Redazione

» Cronaca » L’Iran ha testato il nuovo missile Khoramshahr | Rohani: “Rafforzeremo le nostre capacità militari”

L’Iran ha testato il nuovo missile Khoramshahr | Rohani: “Rafforzeremo le nostre capacità militari”

| sabato 23 Settembre 2017 - 09:14

Importante passo in avanti nell’Iran nelle sperimentazioni di nuove armi balistiche. Il test del super-missile Khoramshahr, con una gittata di oltre duemila chilometri e capace di trasportare più testate, si è concluso con successo.

Il missile, annuncia la televisione di stato iraniana, era stato mostrato al mondo durante la parata militare in occasione della “Settimana della Difesa Sacra”.  Secondo molti analisti si tratta di una dura risposta alle minacce del presidente Usa Donald Trump intenzionato a cancellare l’accordo del 2015.

Venerdì il presidente iraniano Hassan Rohani, in un discorso tenuto in occasione di una marcia commemorativa dell’inizio della guerra Iraq-Iran del 1980, aveva annunciato che l’Iran avrebbe rafforzato le sue capacità militari. Le accuse mosse da Stati Uniti e Francia, pertanto, non hanno sortito effetto.

“Che lo vogliate o meno, noi rafforzeremo le nostre capacità militari, necessarie come deterrente rafforzeremo non solo le nostre capacità balistiche, ma anche le nostre forze aeree, di terra e di mare… quando si tratta di difendere il nostro Paese non chiediamo il permesso a nessuno“, ha detto il capo di Stato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820