Maltempo al Sud, in Sicilia pioggia e vento |A Levanzo un natante si schianta contro gli scogli

di Redazione

» Cronaca » Maltempo al Sud, in Sicilia pioggia e vento |A Levanzo un natante si schianta contro gli scogli

Maltempo al Sud, in Sicilia pioggia e vento |A Levanzo un natante si schianta contro gli scogli

| domenica 24 Settembre 2017 - 08:56

Così come annunciato, anche in Sicilia è arrivato il maltempo. La città più colpita Palermo dove, all’alba di oggi, si è verificato un nubifragio con inevitabili disagi. Le piogge e le raffiche di vento hanno causato l’allagamento di alcune strade, la caduta di alberi e alcuni automobilisti sono rimasti impantanati.

All’altezza del sottopasso di via Ugo La Malfa un automobilista è rimasto bloccato con la sua auto e ha dovuto attendere l’arrivo dei vigili del fuoco. La polizia municipale ha deciso di chiudere, in via precauzionale, il passaggio fino a quando l’acqua non defluirà completamente. Tutta la via Ugo la Malfa si è allagata e un autobus è caduto in un tombino aperto.

Diversi automobilisti sono rimasti impantanati con le loro auto anche lungo via Messina Marine, in piazza Indipendenza e in via Imera e sono stati soccorsi dai vigili del fuoco.

Disagi in piazza Principe di Camporeale, corso dei Mille, corso Calatafimi e nel quartiere di Brancaccio.

Le forti raffiche di vento hanno fatto cadere diversi alberi in città e in provincia. In viale dell’Olimpo è caduto un albero, così anche a Trabia, Ficarazzi, Piana degli Albanesi, Corleone e Ficuzza. Numerosi alberi sono caduti anche lungo l’autostrada A 29 all’altezza di Alcamo, Balestrate.

A Levanzo, brutta disavventura per i passeggeri di una imbarcazione privata in navigazione nelle acque antistanti le isole Egadi a Trapani. Undici persone sono state tratte in salvo da personale dei vigili del fuoco del distaccamento portuale di Trapani.

Si trovavano a bordo di una di imbarcazione battente bandiera italiana ‘Ledy One’, che a causa del violento temporale è stata spinta sugli scogli in prossimità di Cala Minnula dell’ isola di Levanzo. L’intervento dei vigili è stato effettuato attorno alle 6,45 dopo avere ricevuto l’Sos del comandante del natante privato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820