Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

terracina

Un caccia militare cade in mare durante esibizione
Ritrovato in mare il corpo del pilota VIDEO

di . Categoria: Cronaca, Lazio

Caccia caduto

Tragedia a Terracina durante un air show. Un velivolo Eurofighter dell’Aeronautica militare è caduto in mare durante l’esibizione, in provincia di Latina. L’air show era in corso sul lungomare Circe della cittadina a sud di Roma. Il bilancio è di un morto, si tratta del pilota, il capitano Gabriele Orlandi. Lo ha reso noto il ministero della Difesa, precisando che la vittima aveva 36 anni. Durante il Terracina Air Show, al termine di un loop, l’Eurofighter pilotato da Orlandi non è riuscito a riprendere quota ed è caduto violentemente in acqua.

Migliaia di persone stavano assistendo alla manifestazione. Tra gli spettatori c’erano anche i genitori del pilota e la fidanzata, che dopo aver assistito all’incidente è stata colta da un malore.

Il caccia faceva parte del reparto sperimentale e la sua esibizione avrebbe dovuto precedere quella delle Frecce Tricolori. Secondo i testimoni, il pilota non avrebbe fatto in tempo a lanciarsi e ad abbandonare il velivolo.

Il caccia Eurofighter Typhoon, è un velivolo multiruolo di quarta generazione, bimotore, con ruolo primario di caccia intercettore.

L’Aeronautica Militare ha “attivato le procedure per accertare le cause”.

Immagine e video da Twitter

24 settembre 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news