Nuovo album per Jovanotti e anche… un libro!

di Redazione

» Intrattenimento » Nuovo album per Jovanotti e anche… un libro!

Nuovo album per Jovanotti e anche… un libro!

| martedì 26 Settembre 2017 - 14:41

Ha “tanta carne al fuoco” Jovanotti che a dicembre torna con un nuovo album ma non solo. Il 5 uscirà anche il suo nuovo libro, 160 pagine pubblicato da Mondadori. Un progetto editoriale dal titolo ancora segreto, in cui l’artista racconterà le sue ispirazioni e ci mostrerà foto inedite, in un volume che funzionerà anche da accompagnamento alla sua nuova musica.

Nel frattempo Jovanotti per il 2018 sta preparando un tour speciale che si fermerà nei palazzetti di alcune grandi città.

Il post su Facebook

Ecco cosa ha scritto Jovanotti sulla sua pagina Facebook ufficiale:

in questa settimana appena iniziata avremo un po’ di notizie certe sulle date e tutto il resto.
Come si dice in questi casi: “tanta carne al fuoco” per i prossimi mesi. Il disco dovremmo riuscire a finirlo per la seconda metà di ottobre, la consegna alla casa discografica è fissata per il 20 quindi siamo nei tempi e rispettoso della tradizione di consegnare il “compito” al suono della campanella. Questo album è una grande avventura e in tour celebreremo lo spirito che ci unisce da una vita e che sempre di più ha la forma di un’amicizia radunata intorno alla musica. Sto passando qualche giorno a casa prima di ripartire per andare a mixare l’album e l’altra sera sono stato al concerto di Ligabue a Firenze e mentre me lo godevo avevo una voglia micidiale di essere lì al suo posto, era il richiamo della foresta. Quando prima dell’inizio del concerto sono pasaato nei camerini e nel backstage a fare due chiacchiere con Luciano e a salutare la sua gente sentivo proprio che ci siamo quasi, tra poco tocca a noi. L’odore dei camerini “a me mi” fa girare la testa, e questa voglia è tutta benzina buona a progettare lo spettacolo, a inventarci qualcosa che vi faccia impazzire.
L’album uscirà il primo dicembre e insieme al disco pubblicherò una mappa di terre incognite che ho scoperto e visitato in questo anno. Tanta roba nuova in cantiere ormai quasi pronta a prendere il via.
Buona settimana a tutti, vi teniamo aggiornati. Se su questa pagina a volte le comunicazioni verranno postate da qualcuno della mia squadra (comunicati stampa ecc.) ve lo diciamo scrivendo “#jovateam“ .
ciao ragazzi.

Le prime date del tour

Dal 12 febbraio 2018
Milano – Mediolanum Forum

Dal 10 marzo 2018
Firenze – Nelson Mandela Forum

Dal 3 aprile 2018
Torino – Pala Alpitour

Dal 13 aprile 2018
Bologna – Unipol Arena

Dal 19 aprile 2018
Roma – PalaLottomatica

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820