Scoperto a Varese un falso chirurgo estetico | Sino al 2014 era un agente immobiliare

di Redazione

» Cronaca » Scoperto a Varese un falso chirurgo estetico | Sino al 2014 era un agente immobiliare

Scoperto a Varese un falso chirurgo estetico | Sino al 2014 era un agente immobiliare

| venerdì 29 Settembre 2017 - 11:55

Operava senza laurea e con alle spalle solamente una carriera da agente immobiliare. Un falso chirurgo estetico è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Varese grazie alla denuncia di una paziente che aveva riportato ematomi sul viso dopo un “ritocchino”.

Il medico abusivo praticava liposuzioni, iniettava botulino e rimuoveva cisti tra Piemonte e Lombardia. Riceveva le sue pazienti in casa, a Varese, operandole sulla sua scrivania, oppure talvolta prestava anche servizio a domicilio. Nel suo “studio” sono stati sequestrati bisturi, forbici chirurgiche e siringhe.

Ritrovati anche tanti medicinali specifici, dal botulino all’acido ialuronico, che il falso chirurgo riusciva a reperire grazie a una rete di conoscenze all’interno del settore farmaceutico.

L’uomo avrebbe inoltre praticato una liposuzione a una donna con problemi cardiaci. Durante l’indagine è emerso che l’ex agente immobiliare ha seguito all’estero dei corsi di medicina e aveva conseguito una laurea che in Italia non ha validità.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820